AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- L'oscurità

Sempre con più frequenza, tra le scritture “giovani”, uno dei segni grafologici che spicca sugli altri è
quello di Oscura. Per farla breve, quando si parla di Oscura, si fa riferimento ad una scrittura difficile da decifrare, che in alti gradi diventa illeggibile, non solo e non tanto per una poca cura della grafia, ma anche e soprattutto per ragioni psicologiche profonde di carattere per lo più, comunicativo.
Chi ha il segno Oscura ha evidentemente problemi di comunicazione, l’introversione e l’individualismo di chi scrive sono preponderanti.
La redazione di uno scritto fatta in maniera illeggibile, indica la personalità di chi non si preoccupa della capacità/possibilità degli altri di decifrare lo scritto… lo scritto è prodotto per se stessi.

L’impulsività è spesso un tratto caratteriale che spicca in chi ha questo segno nella scrittura, tanto nel lavoro quanto negli affetti… si tratta di un’impulsività che però è disordinata, non sequenziale a volte contraddittoria e che può sfociare in un circolo vizioso che è tipico di chi, cercando una risposta immediata ai propri bisogni senza trovarla, si rifugia sempre più in se stesso, isolandosi e rifuggendo da quella che è la realtà esterna.
Una ritrovata chiarezza nella scrittura sarà anche un evidente segnale di apertura e forse di una riaffiorata fiducia in sé, infondo la primavera arriva per tutti!

Post più popolari