... e ti dirò chi sei?!
Caspita, adesso capisco perchè ci includono nella gamma delle varie, chiromanti, cartomanti, fattucchiere. Pensandoci bene il Grafologo con la sfera di cristallo in mano farebbe rabbrividire o ridere a seconda dei casi!
Bisogna però fare chiarezza. Quando si grafologa una scrittura, si usa un metodo preciso (il morettiano per molti grafologi nel mondo) che ha delle precise basi tecnico/scientifiche.
Il grafologo è poco conosciuto è vero, ma quando è un professionista del settore, non "guarda" una grafia per dire qualcosa e sentirsi dire "c'hai preso", tanto meno si metterebbe a chiedere al proprio interlocutore di raccontargli come scrive senza magari nemmeno nè vederlo nè parlarci direttamente, che assurdità!
Sarebbe un po' come pretendere che il nostro medico, dopo aver parlato con noi al telefono, ci mandi la ricetta del farmaco che ci occorre senza nemmeno averci visti e visitati.
Vero è che molto spesso, chi si avvicina alla grafologia (e di conseguenza al grafologo) lo fa con aria tra il divertito ed il sospettoso,tra il curioso e la sfida, spesso ci si sente chiedere "daiiiii mi guardiiiii?!" e peggio mi sento se succede in luoghi strani (in relazione alla richiesta ovviamente), magari al bar mentre si beve il cappuccino la mattina.
Tornando all'esempio del medico, sarebbe come fermarlo per strada e chiedergli una visitina al volo, magari ai giardinetti o in mezzo alla strada, immaginate l'espressione del poveretto! Hahahahahaha
Insomma, il grafologo è un professionista, chi ne cerca uno, perchè ha necessità di avere delle serie risposte, diffidi delle cose fatte al volo, delle previsioni, delle predizioni, ecc. ecc.
E' importante trovare una persona capace, che si sappia immedesimare ma che allo stesso tempo non si proietti in chi ha scritto. Occorre trovare un professionista che conosca quali siano i propri limiti e della materia che tratta, senza sconfinare in ambiti che non gli competono.
Insomma quando scegliete, fatelo bene, perchè
la Grafologia non è un gioco!