AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- Q - Le qualità

Q di Qualità, una parola che racchiude in sé tanti significati diversi, perché tante sono le sfaccettature che compongono la personalità umana. Spesso sentiamo parlare di importantissime peculiarità umane, quali la "bontà", la "maturità" ecc. ecc. ed ognuno di noi associa a tali espressioni, altrettante caratteristiche. Ad esempio, per molti, una persona è buona se segue determinati precetti, non crea disturbo, è socievole e disponibile, ecc. ecc. La stessa persona verrà considerata matura, se sarà in grado di prendere decisioni da sola, farsi carico delle conseguenze, affrontare le difficoltà, ecc. ecc.


Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- P - La potenzialità

Spesso si pensa che il grafologo sia un po' come il cartomante, "viste le carte è predetto il destino!"... In realtà il grafologo è un esperto proveniente dal mondo accademico e come tale esercita la sua attività.
Quando qualcuno si approccia al grafologo, nonostante tutto, spesso a spingerlo è la semplice curiosità e ci si sente fare richieste alquanto assurde del tipo:"Ti scrivo due righe al volo, dai, mi dici come sono?!" Oh bella! All'università, un mio professore ci faceva ridere facendo questo paragone: "... sarebbe come se noi, vedendo il nostro medico fermo al semaforo, ci alzassimo le vesti e al volo gli chiedessimo di diagnosticarci chissà cosa...!", in effetti l'immagine è esilarante hahahaha.


Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- O - Occhio alla forma!

Il cerchio è una forma molto particolare... rappresenta la perfezione, la compiutezza, l’unione, ciò che non ha rottura e cesura. Emblema tradizionale di ciò che non ha inizio né fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono per annullarsi l’una nell’altra. Il cerchio rappresenta lo stato della sostanza primordiale, impalpabile e trasparente, uniforme ed indifferenziata. Infatti il cerchio sprovvisto di angoli e di spigoli, simboleggia l’armonia, che grazie all’assenza di opposizioni, come l’alto e il basso, ecc., traduce l’indifferenziato in un’uguaglianza di principi.
Ma il cerchio ha anche una sua parte interna, che potremmo tradurre come il nostro "piccolo mondo" interiore e segreto; ed una parte esterna, che potremmo tradurre come "gli altri" e il rapporto che abbiamo con loro.

Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- N - Ri...Nascere

Nascere e rinascere, adesso e non solo...
Siamo indubbiamente destinati a vivere e rivivere (anche all'interno della stessa vita), momenti e situazioni che ci si presentano davanti.
Proprio in relazione a questo, mi viene in mente un simbolo della nascita/rinascita... L'araba fenice.
Un simbolo che richiama il mito e la leggenda. L'uccello Sacro dell' Antico Egitto, somigliante ad un aquila con piumaggio vivamente colorato.
L' Araba Fenice nutrendosi di Perle d'Incenso viveva per 500 anni per poi, al momento della morte, ardere sul rogo e quindi rinascere dalle sue stesse ceneri più Pura e più Bella.

Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

Post più popolari