AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- Gnommish

Lo Gnommish è la prova evidente che ciò che è scritto e non compreso, va decifrato! La curiosità che può stuzzicare un codice sconosciuto, rende le menti, di adulti e bambini, finalizzate ad uno stesso scopo… la SCOPERTA.

La scrittura Gnommish fu creata appositamente per i libri di Eloin Colfer, il suo “Popolo fatato” sarebbe stato così capace di celare dietro un inesplicabile simbolismo, messaggi, segreti, ecc. ecc.
Nella realtà questo linguaggio molto assomiglia all’egizio, se non altro per la forma e le modalità di stesura. Anch’esso è impiantato su particolarissimi simboli grafici, che possono essere scritti dall’alto verso il basso oppure da sinistra a desta. È evidente che però, cambiano gli ideogrammi, che nello gnommish sono ispirati ad elementi naturali, ma anche ad elementi geometrici che fanno richiamo a simboli pseudo alchemici, magici insomma!

È ovvio, si tratta di finzione, ma tutto è stato congegnato per far insorgere in chi legge, il senso del suggestivo, mistico, oscuro ed ignoto anche se al tempo stesso molto più familiare di quanto si possa pensare. In fondo il simbolismo gnommish utilizza funghi, granchi, foglie… chi non ha mai visto queste cose?
Questa scrittura, seppur inventata, dimostra ancora una volta come dietro una grande società (anche se fatata e magica per cui inventata “forse”) ci sia la scrittura, capace di indicare, indirizzare, ricordare, trasmettere nel tempo… ma allo stesso tempo anche capace di tacere, non essere scontata, che dice senza necessariamente mostrare.

La scrittura gnommish, come qualsiasi altro codice per arcano che sia, ha spinto, spinge e spingerà ancora l’uomo, ad impadronirsi della sua chiave d’accesso, per avere aperti nuovi orizzonti.

Post più popolari