Esistono segni particolari in Grafologia, ognuno con un significato ben preciso, da leggere sempre però, in relazione a quello degli altri segni che lo accompagnano.
Siamo complicati è vero, ma questo dimostra come esistano un'infinità di combinazioni che ci caratterizzano e permettono di distinguerci da chi ci sta attorno.
Per quanto riguarda Tentennante, si tratta di un segno sostanziale che riguarda più la parte affettiva che intellettiva.
Significa che il soggetto, anche quando ha tutte le ragioni che lo porterebbero senza indugio a decidersi su una cosa, tentenna anche se solo per una sciocchezza.
Il Tentennante porta a fare analisi sopra analisi senza arrivare a conclusioni di alcun tipo, o peggio a una conclusione che risulta tale solo nella testa di chi la elabora. Le azioni restano come sospese a mezz'aria, e l'indecisione primeggia nell'esistenza di chi si trova a tentennare.
Il tipo tentennante spesso conclude poco nella vita, sembra sempre in una situazione di stallo, che a tratti lo manda avanti ma che subito lo fa ritrarre indietro. non si stratta di persone poco morali, o almeno non è detto che lo siano per forza, ma peccano per scarso ordine interiore.
Il Tentennante lascia aperta la porta della sopraffazione dovuta a prepotenze altrui, e se rimane aperto lo spiraglio del prendere posizione, spesso questo comporta una troppa rigidità e perseveranza che non hanno poi una soluzione efficace.
Chi tentenna a volte tende a voler dimostrare che lo fa avendo necessità di mostrare prudenza nelle decisioni, in realtà generalmente il tentennare è fonte di indecisione.
Nessun commento:
Posta un commento