AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- H - Il destino

Dag Hammarskjöld diceva che:
"Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro."
Proprio quel "dentro" che mettiamo nella cornice del nostro destino, è frutto dell'espressione del nostro IO. La nostra esistenza è evidentemente, anche frutto di ciò che siamo, di come esprimiamo i nostri pensieri e sentimenti, di come ci relazioniamo con gli altri. Fatalisti o no, siamo tutti destinati ad avere due punti in comune: il nostro inizio e la nostra fine. E se è vero che per due punti può passare una sola linea, forse è vero che il nostro destino è già segnato...

Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- G - La sensualità

Questa è una delle lettere più curiose ed interessanti di cui più o meno tutti abbiamo sentito parlare. 
E' ormai risaputo che la lettera G è legata alla sfera della sessualità, e così molti, maliziosamente, facendo riferimento a questa lettera, hanno subito visioni, per così dire, "peccaminose". In realtà la sessualità non è altro che uno dei tanti aspetti che riguarda l'essere umano. Come tale va visto ed affrontato.





Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- F - La filosofia di vita

Si dicono tante cose sulla "filosofia di vita"!
L'atteggiamento con cui ci poniamo nei confronti della vita, e quindi anche degli altri, è molto importante; ci sono personaggi più o meno celebri che con delle citazioni, hanno cercato di racchiudere il loro pensiero in proposito. Vediamone alcune:
  • "La bontà è più facile da riconoscere che da definire." "Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento." (Amy Tan)
  • "Se guardi sempre il sole in faccia non potrai mai vedere l'ombra!" (Anonimo)
  • Le catene della schiavitù legano soltanto le mani: è la mente che fa libero l'uomo." (Franz Grillparzer)
  • "Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa." (Rudyard Kipling)

Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- E - La congiunzione

Bhè sì, per antonomasia la E (oltre ad essere una delle vocali utilizzata nella composizione delle parole) è la congiunzione! Congiunzione di cosa?! Ma certo, unisce più elementi simili di una proposizione o più proposizioni dello stesso tipo. 
Detta così ben poco sembra avere a che fare con la grafologia. Effettivamente però la forma delle E ci dice quale tipo di approccio abbiamo nei confronti degli altri dal punto di vista delle sensazioni.
Riusciamo a vederlo sia individuando la struttura di questa lettera, all'interno delle parole, sia ovviamente quando la troviamo "isolata" tra due parole.



Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

Post più popolari