AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- M - Collaboro o Competo?!

Già il titolo di quest'articolo, mette in luce come, generalmente, siamo portati a ragionare per "convenzioni". Spesso questa è una necessità per capirsi meglio e subito, ma non sempre vengono espressi i concetti appieno. Capiamo perchè.
Soprattutto in campo lavorativo, tendiamo a considerare positiva la persona collaborativa e poco positiva quella che tende alla competizione. Uno dei concetti chiave della grafologia, è che non si riesce a conoscere dalla sola scrittura, la moralità della persona. Per cui considerare un elemento come la competizione, da subito negativo, potrebbe essere un grave errore. Bisogna sempre considerare il quadro generale, il contesto.

Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- L - Tra sogno e realtà

Sarebbe troppo lungo parlare del rapporto sogno/realtà. Fatto sta che esistono moltissime ipotesi, circa la funzione dei sogni. I sogni possono permettere anche alle parti represse della mente, di essere soddisfatte attraverso la fantasia, mentre tiene la mente lontana da pensieri che causerebbero un risveglio improvviso.
Molti sono stati gli studiosi che si sono occupati del "sogno"...
Freud suggerì che gli incubi lasciano che il cervello controlli emozioni che sono il risultato delle esperienze dolorose. I sogni lasciano anche esprimere alla mente sensazioni che sarebbero normalmente soppresse da svegli, tenendosi così in armonia.



Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

- I - La pazienza

La parola pazienza ha origine dal latino volgare patire (cfr. il greco pathein e pathos, dolore corporale e spirituale).

La pazienza è una qualità e un atteggiamento interiore proprio di chi accetta il dolore, le difficoltà, le avversità, le molestie, le controversie, la morte, con animo sereno e con tranquillità, controllando la propria emotività e perseverando nelle azioni. È la necessaria calma, costanza, assiduità, applicazione senza sosta nel fare un'opera o una qualsiasi impresa.




Se vuoi leggere l'intero articolo acquista l'E-book "La Grafologia delle lettere e dei numeri"

Post più popolari