convergenti.
Sia il Reiki che la Grafologia infatti, guardano all'essere umano in senso olistico, facendo riferimento alle componenti Mente, Corpo ed Anima.
Mentre la Grafologia è in grado di individuare gli squilibri (psicologici, affettivi, emotivi, traumatici, ecc.) che interessano l'individuo, mettendo in luce i conflitti e le tensioni, che l'opprimono e lo bloccano, il Reiki è in grado di far fronte a tutto ciò, permettendo il rifluire della normale energia, favorendo l'armonia e l'equilibrio del soggetto.
Come il Reiki anche la Grafologia quindi è in grado di rilevare squilibri e blocchi, dovuti ad esperienze individuali, in più è in grado di darne una valida spiegazione individuandone i motivi e l'origine profonda.
Per concludere questo breve articolo, si può affermare tranquillamente che:
- la Grafologia ha la capacità di rilevare le difficoltà nello scorrere dell’energia spiegando il perché e quali Chakra non lavorano in modo armonico
- il Reiki agisce sugli stessi e sull’ Energia Universale per favorirne l’equilibrio
- attraverso l’interazione Grafologia e Reiki, la presa di coscienza si arricchisce e diventa completa, considerando l'individuo nella sua interezza