Meravigliosa deve essere l'esperienza provata dal maestro Thich Nhat Hanh, che riesce ad immergersi
in uno stato di profonda meditazione, realizzando quadri dal chiaro sapore buddista con la sua miscela di thè e
inchiostro nero.in uno stato di profonda meditazione, realizzando quadri dal chiaro sapore buddista con la sua miscela di thè e
Questa attività ha sicuramente come presupposto la consapevolezze che la scrittura ha una sua forza. Può essere percepita con tutti i sensi e può portare a svilupparne altri (il maestro Thich Nhat Hanh ha doti di chiaroveggenza). Ha la capacità di far intriorizzare concetti astratti ed allo stesso tempo è in grado di materializzare messagg,i che altrimenti rimarrebbero nascosti nelle viscere dell'interiorità di chi scrive.
I messaggi del monaco buddista non sono altro che messaggi di pace, saggezza, felicità che attraverso la pratica della conteplazione cosciente, aiuta a riconoscere ciò che di meraviglioso ci circonda nel momento presente (che è anche passato e futuro insieme).
Scrivere e concentrarci sull'atto dello scrivere, può darci la capacità di capire o quanto meno intuire, quanto sia importante vivere bene l'oggi.
“Il miracolo non è camminare sul fuoco o galleggiare nell’aria. Il miracolo è camminare in Terra ed essere coscienti della meraviglia della vita e le opportunità di essere felice”.