AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- Grafologia e Chakra

I 7 centri energetici principali che popolarmente conosciamo come chakra, possono essere rilevati tramite la grafia.
Risultati immagini per chakraIl Chakra altro non è che un centro di attività che riceve ed assimila, per poi esprimere, l'energia della forza vitale. Tradotto letteralmente vuol dire ruota o disco, facendo riferimento ad una sfera che ruota appunto, grazie all'attività bioenergetica che tramite i gangli del sistema nervoso, si dirama dalla colonna vertebrale. Nella realtà esistono più di 7 Chakra, ma i principali sono quelli di cui normalmente si sente parlare. I sette Chakra impilati l'uno sopra l'altro, formano una colonna che unisce la base della colonna vertebrale, alla sommità della testa. Questi vortici energetici agiscono tanto nella parte anteriore che in quella posteriore del corpo e sono collegati fortemente con gli stati di coscienza.
Ovviamente parlando di Chakra si parla di un'idea, di un sentire in quanto non hanno una consistenza fisica che ci permette di agire materialmente su di loro, nonostante ciò lavorare ed agire su di loro ci permette di avere effetti fortissimi sul nostro corpo e sulla nostra mente; diversi studi hanno evidenziato che questi centri energetici sono reali, in quanto è misurabile la loro attività.
Lo stato di "salute" dei Chara ha grande influenza sul corpo, sul respiro, il battito del cuore, il metabolismo in generale, sulle ghiandole, sull'espressione somatica; ribilanciarli significa curare ma anche prevenire certi problemi che si manifestano prima di tutto a livello energetico per poi materializzarsi sul piano fisico.

Non è difficile capire quindi che l'energia dei Chakra si esprima anche attraverso la grafia, secondo le caratteristiche proprie di ogniuno di essi. I Chakra infatti sono associati ai vari stati di coscienza, agli elementi simbolici ed archetipici, ai costrutti filosofici, ma anche ai colori, ai suoni, alle vibrazioni, odori, organi, ghiandole, funzioni, ecc. ecc. e sono quindi capaci di esprimersi tramite il gesto grafico.
Se ciò è vero lo è anche il contrario, cioè che tramite la scrittura è possibile capire quale dei Chakra risulta essere in disarmonia e disequilibrio per poter intervenire su di esso.

Post più popolari