AVVISO IMPORTANTE Aiutaci a crescere... clicca su uno dei banner pubblicitari.
NON TI COSTA NULLA!!!

- Vezzosa

Si tratta di un segno accidentale e della volontà.

Si tratta di un segno che indica chi ha una scrittura aggraziata ma con naturalezza e senza alcuno sforzo. Il vezzosa è di chi ha uno scritto esteticamente buono, cosa differente da dire che chi scrive ha una bella calligrafia. Allo stesso tempo il vezzosa prende corpo quando non ci sono né stentatezze né inceppamenti nel tracciato.

Parlando di Vezzosa si utilizzano due varianti al proposito:
  • Vezzosa grazia
  • Vezzosa civetteria
La prima esprime la sua estetica con contorni e ricci non eccessivi, è un segno di vanità, anche se il tipo di vanità viene determinato da altri segni. Il Vezzosa grazia indica generalmente delicatezza e di pensieri, sentimenti ed espressione degli stessi. Chi ha questo segno nella scrittura è come avvolto da un alone di ingenuità e spontaneità del cuore, si tratta di persona sempre in buona fede, incapace di pensieri negativi nei confronti degli altri e che di consegnuenze rimane male per qualunque gesto sgarbato.
 Il Vezzosa Civetteria invece, ha un'estetica molto più piena, sia nei contorni che nei ricci.Si tratta di un segno tipico di chi ama adescare. Sia l'uomo che la donna con vezzosa civetteria, sono capaci di mettere in atto qualsiasi azione di lusinga pur di adescare.

In poche parole tutto ciò che nel vezzosa è grazioso e spontaneo ricade nel Vezzosa grazia, mentre ciò che è ingannevole ricade nel Vezzosa civetteria.

- Tentennante

Esistono segni particolari in Grafologia, ognuno con un significato ben preciso, da leggere sempre però, in relazione a quello degli altri segni che lo accompagnano. 
Siamo complicati è vero, ma questo dimostra come esistano un'infinità di combinazioni che ci caratterizzano e permettono di distinguerci da chi ci sta attorno.
Per quanto riguarda Tentennante, si tratta di un segno sostanziale che riguarda più la parte affettiva che intellettiva.

Significa che il soggetto, anche quando ha tutte le ragioni che lo porterebbero senza indugio a decidersi su una cosa, tentenna anche se solo per una sciocchezza.
Il Tentennante porta a fare analisi sopra analisi senza arrivare a conclusioni di alcun tipo, o peggio a una conclusione che risulta tale solo nella testa di chi la elabora. Le azioni restano come sospese a mezz'aria, e l'indecisione primeggia nell'esistenza di chi si trova a tentennare.
Il tipo tentennante spesso conclude poco nella vita, sembra sempre in una situazione di stallo, che a tratti lo manda avanti ma che subito lo fa ritrarre indietro. non si stratta di persone poco morali, o almeno non è detto che lo siano per forza, ma peccano per scarso ordine interiore.
Il Tentennante lascia aperta la porta della sopraffazione dovuta a prepotenze altrui, e se rimane aperto lo spiraglio del prendere posizione, spesso questo comporta una troppa rigidità e perseveranza che non hanno poi una soluzione efficace.
Chi tentenna a volte tende a voler dimostrare che lo fa avendo necessità di mostrare prudenza nelle decisioni, in realtà generalmente il tentennare è fonte di indecisione.

Post più popolari